Alice: Siamo insieme perché condividiamo la stessa casa, le stesse stanze, lo stesso stile di vita, ma da qualche tempo mi chiedo se la cosa finisca lì…

Luca: Sì, è come se non avessimo più niente da dirci o da condividere… ci siamo allontanati. Come se ognuno facesse le cose per sé e andassimo avanti così con le nostre vite.

Questa è una condizione molto comune nelle coppie, ma non significa necessariamente che avete perso il vostro legame. Quello che è utile fare ogni tanto è un “aggiornamento”… avete scelto di venire qui per dedicarvi del tempo e capire cosa vi sta succedendo, capire se la vostra coppia può andare avanti… allora lavoriamo su questo, aggiorniamo le vostre mappe dell’amore, cosa vi piace dell’altro, quali sono i vostri bisogni, desideri, progetti e i sogni ancora nel cassetto… se conoscete queste cose dell’altro e reciprocamente fate dei passi in avanti per capirle sempre meglio e tentare di realizzarle, allora il vostro legame sarà più forte e più intimo. Coltivare l’amicizia nella coppia è fondamentale. Questo non è mai scontato o automatico, ci vuole impegno per mettersi in gioco con l’altro.

Clicca e condividi:

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più