Alice: Siamo insieme perché condividiamo la stessa casa, le stesse stanze, lo stesso stile di vita, ma da qualche tempo mi chiedo se la cosa finisca lì…

Luca: Sì, è come se non avessimo più niente da dirci o da condividere… ci siamo allontanati. Come se ognuno facesse le cose per sé e andassimo avanti così con le nostre vite.

Questa è una condizione molto comune nelle coppie, ma non significa necessariamente che avete perso il vostro legame. Quello che è utile fare ogni tanto è un “aggiornamento”… avete scelto di venire qui per dedicarvi del tempo e capire cosa vi sta succedendo, capire se la vostra coppia può andare avanti… allora lavoriamo su questo, aggiorniamo le vostre mappe dell’amore, cosa vi piace dell’altro, quali sono i vostri bisogni, desideri, progetti e i sogni ancora nel cassetto… se conoscete queste cose dell’altro e reciprocamente fate dei passi in avanti per capirle sempre meglio e tentare di realizzarle, allora il vostro legame sarà più forte e più intimo. Coltivare l’amicizia nella coppia è fondamentale. Questo non è mai scontato o automatico, ci vuole impegno per mettersi in gioco con l’altro.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x